La Fibromialgia, è una malattia ambientale?


Il gruppo di auto aiuto, Fibromialgia: Affrontiamola Insieme, nasce il 6 settembre del 2018.
Dopo un anno dalla sua nascita, il Coordinamento, la facilitatrice Rosaria Mastronardo e grazie alla collaborazione della Dott.ssa Margherita Andreina Magazzini, organizza questa iniziativa:
La Fibromialgia: è una malattia ambientale?
Evento tenutosi a Firenze, presso la Sala Consiliare del Quartiere 4. Abbiamo trattato questo argomento: La Fibromailgia: è una malattia ambientale? Con la partecipazione della Dott.ssa Margherita Andreina Magazzini, il Dott.re Maurizio Romani, la giornalista Roberta Capanni, moderatrice dell’evento la Dott.ssa Francesca Gori, musiche del Maestro Davide Martiello.
La Sensibilità Chimica Multipla, la Fibromialgia, la Sindrome da Fatica Cronica, l’Encefalomielite Mialgica sono patologie neuro-immuno-tossico infiammatorie a carattere degenerativo, multisistemico e colpiscono soprattutto il sistema nervoso centrale e inoltre, esordiscono quasi sempre in maniera subdola, per poi divenire invalidanti al 100%. Queste malattie ci obbligano a modificare il proprio stile di vita, costringendo spesso chi ne è colpito, a vivere una vita isolata con forte condizionamento della quotidianità e limitano la vita sociale e di relazione. Il modo in cui viviamo ci impedisce di prendere in considerazione i segnali d’allarme inviati dal nostro corpo in relazione alle sollecitazioni esterne; pochi sanno che esistono patologie legate all’inquinamento ambientale nonostante il numero dei malati sia in costante aumento.
Non dimentichiamoci che la Sensibilità Chimica Multipla la Fibromialgia, la Sindrome da Fatica Cronica l’Encefalomielite Mialgica sono “disabilità invisibili” e pertanto, non “riconosciute” in quanto non percepite dalla vista.
I brani eseguiti dal Maestro Davide Martiello
Il titolo del primo bravo eseguito : A mia madre
https://drive.google.com/file/d/1l0GN1Lzk5ooFxgzUVXEW5i-8VsXrR0wI/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1wvCqUw_M1M0O3xf7JXBbF_JXY8vIQTJQ/view?usp=sharing
Il titolo del secondo brano è : Apple
Potete trovare altri brani del M° Davide Martiello al seguente link: